Albergo Milano e Ristorante "Dagli Alti" a Borgo a Mozzano Lucca

Chiudi il menu

Apre il menù
chi_siamo

Una scelta confortevole e sostenibile

La calorosa accoglienza dei proprietari Marco e Pina, delle figlie Martina e Caterina e di tutto lo staff, uniti all’innovazione ecologica della struttura, rendono questo ecohotel una scelta confortevole e sostenibile per il vostro soggiorno.

Prenota o contattaci


Un perfetto connubio tra modernità e tradizione

L’atmosfera magica della Valle e il calore dell’arredamento interno si sposano con elementi innovativi e tecnologici, quali i pannelli solari e fotovoltaici e la caldaia a cippato, che trasformano la nostra struttura in un Eco Hotel, ossia un vero e proprio hotel ecosostenibile.

Alla scoperta delle bellezze locali

Natura, arte e bontà culinarie vi aspettano

Lasciatevi trascinare dall’incanto di questi luoghi e affidate il vostro soggiorno alle nostre cure. Sapremo consigliarvi sugli itinerari, percorsi e attività che si addicono di più ai vostri interessi e passioni!

L’Ecohotel Ristorante Milano si trova a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca ed è gestito dalla famiglia Baldaccini, esperta nell’hotellerie da generazioni.

bike

La nostra storia

Dagli anni '50 ad oggi

Tutto ebbe inizio negli anni ’50 quando Agostino Baldaccini e Maria Brunini si incontrarono a Milano. Il loro spirito d’iniziativa li portò ad aprire inizialmente il ristorante “Toscano” e successivamente “Viareggio”, nomi dati in ricordo della loro terra d’origine.

Nel corso di una vacanza in terra toscana, a Borgo a Mozzano, nei due giovani scaturì però la voglia di rilanciare il ristorante affittacamere dove soggiornavano, luogo ideale per sviluppare un turismo della zona.

Dopo aver rilevato l’attività, ne avviarono la ristrutturazione e nel 1969 inaugurarono l’Hotel Ristorante Milano, nome dato in onore alla città che li aveva fatti incontrare.

La struttura ebbe subito successo e in pochi anni anche i figli si trasferirono in località Socciglia, a Borgo a Mozzano, Lucca, dove tutt’ora è locato l’hotel.

 

Al passo coi tempi

Nel 1992 la struttura fu ampliata di un’ala aggiungendo 14 stanze alle già presenti 20 camere, una sala meeting/conferenze, una sala giochi, una sala relax con divani e tv, un salone privato perfetto per cerimonie private ed eventi ed una veranda esterna.

A partire dal 2006, l’hotel è gestito dal figlio minore Marco insieme alla moglie Pina e alle figlie Martina e Caterina. La strategia di continue ristrutturazioni e rinnovamenti nel corso degli anni hanno trasformato la struttura in un perfetto connubio tra modernità e tradizione.

Inoltre, ogni scelta è fatta nel rispetto dell’ambiente, poiché la sostenibilità è la filosofia sulla quale si basa la gestione dell’hotel che diventa Ecohotel, vantando la presenza di pannelli fotovoltaici, solari e caldaia a pallet, tutela e preserva l’intero ecosistema e i meravigliosi paesaggi nei quali l’azienda ha l’onore e la fortuna di essere circondata.


vista-del-ponte-del-diavolo-a-lucca-italia